Bolzano, appalti pubblici e formazione continua dei dipendenti: le opportunità a disposizione delle piccole imprese

131

Portali per le gare e Fondartigianato: serata informativa CNA-SHV giovedì 22 ore 19

Sono ancora tantissimi gli imprenditori che non conoscono le opportunità e i servizi disponibili con poca spesa e poca difficoltà di utilizzo. Per esempio sono pochi quelli che partecipano agli appalti pubblici tramite il portale elettronico Bandialtoadige. Perché non lo conoscono, non si fidano, pensano sia complicato o credono che riguardi solo le imprese grandi.
Sono pochissimi quelli che conoscono il MEPA, il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, con il quale si può partecipare ai lavori, ai servizi ed alle forniture, anche piccolissime, richiesti dalle Amministrazioni statali, in Alto Adige ed in tutta Italia.
Inoltre, tutti i datori di lavoro versano, ogni mese, lo 0,30% sul monte salari di ogni dipendente all’Inps in un fondo per la formazione dei lavoratori, ma non ne usufruiscono. Con Fondartigianato è possibile utilizzare questi soldi per istruire i dipendenti senza ulteriori spese, e rendere l’azienda più competitiva.
Per illustrare queste opportunità, CNA-SHV organizza giovedì 22 novembre, alle ore 19, una serata informativa in lingua italiana nella sede di via Righi 9, a Bolzano.

Per prenotazioni e informazioni: Marco Scrinzi, funzionato CNA-SHV Costruzioni, 0471 546783 e-mail scrinzi@shv.cnabz.com