Ecobonus e sismabonus: la Guida Ance all’utilizzo degli incentivi fiscali

259

La guida operativa “Eco Bonus e Sisma Bonus e la Piattaforma Ance-Deloitte” rappresenta uno strumento utile per comprendere il funzionamento degli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica e per la messa in sicurezza sismica.
Un documento caratterizzato da una struttura agile, “a domanda e risposta”, finalizzata a illustrare, in modo sintetico, i diversi temi relativi a questi due incentivi, con la descrizione delle caratteristiche dell’Ecobonus e del Sismabonus, con approfondimenti di natura fiscale e tecnica.
Viene, inoltre, descritto il meccanismo di cessione dei crediti e il funzionamento della Piattaforma Ance-Deloitte, approfondendo il ruolo centrale delle Associazioni territoriali nel processo di accreditamento delle imprese associate alla Piattaforma.
L’obiettivo della Guida è dare il maggior numero di informazioni necessarie al Sistema Associativo e alle imprese per operare su questi due mercati, conoscere le opportunità di investimento e diventare un vero e proprio punto di riferimento per i committenti, in particolare i condomini.
La guida sarà aggiornata con regolarità, per tenere in considerazione gli sviluppi del progetto e le novità regolamentari. (www.ance.it)