Veneto, Ance presenta il 16° rapporto sull’industria delle costruzioni

143

Sarà presentato il prossimo 18 giugno alle ore 11.30 presso la Banca Popolare Etica di Padova (in Corso del Popolo, 77 – di fronte alla Stazione FS) il 16° Rapporto Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni in Veneto, redatto dal Centro Studi ANCE.
Nella prima parte saranno illustrati i dati congiunturali ad opera del Presidente di Ance Veneto, Giovanni Salmistrari, e del Direttore del Centro Studi Ance, Flavio Monosilio.
Quindi si proseguirà con un approfondimento sul tema “Il cambiamento del mercato delle costruzioni in Italia e in Veneto. Scenari, trend di mercato, opportunità” suddiviso in due parti: un primo focus sul mercato privato ed uno sugli investimenti nel settore delle Opere pubbliche.
Ne parleranno sotto la conduzione del giornalista Alfredo Martini: Giuseppe Cappochin (presidente CNAPPC), la Presidente ANCI Veneto Maria Rosa Pavanello e il Presidente della Seconda Commissione Consiliare regionale, Francesco Calzavara. Ad entrambi i tavoli interverrà il presidente di Ance Veneto, Giovanni Salmistrari che chiuderà i lavori intorno alle 13.30.
“La presentazione del rapporto – spiega il presidente di Ance Veneto Giovanni Salmistrari – è un’occasione per mettere sotto la lente di ingrandimento alcune tematiche importanti per il settore. Gli indicatori dello studio delineano un quadro positivo, ma anche elementi che rischiano di frenare la ripresa come, per esempio, lo stand by della spesa pubblica. Le risorse ci sono, ma talvolta gli enti faticano a sfruttare la possibilità di fare investimenti. Si tratta di un elemento centrale per il settore e su cui discuteremo nella giornata di lavori che sono certa sarà proficua e ricca di spunti”.